Campo Base è un ristorante sulle piste del Monterosa Ski diventato punto di incontro di sportivi, è stato aperto nel 2005, dove sorgevano i pascoli di famiglia, con l’idea di portare un pezzo di Himalaya a casa nostra e farvelo scoprire.
Il Campo Base è anche qualcosa di più: una tenda nomade per sognatori, amanti della montagna, esploratori, filosofi del saper vivere e del mangiar bene. La terrazza gode di un panorama mozzafiato, che spazia dalle vette del Monte Rosa, fino al Gran Paradiso, passando dal Cervino. Una prospettiva a 360° in cui immergersi. Nelle giornate terse, le vetrate fanno da specchio alle montagne e si è letteralmente circondati dalle vette.
“I tavoli sono quattordici più uno: in omaggio agli ottomila himalayani e uno dedicato allo Churen Himal, la prima cima esplorata dalle Guide Alpine della Val d’Ayas, che ricorda come sia longevo il legame con montagne così lontane!
Scegliamo ingredienti di prima qualità, di filiera corta; scoviamo le eccellenze del territorio e ve le offriamo in proposte che cambiano ogni giorno. Visitiamo in prima persona le aziende e prediligiamo quelle piccole, che lavorano senza utilizzare chimici, nell’ottica del ritorno a tempi più lunghi e a prodotti genuini.
La pasta è fatta in casa, i burger freschi del nostro macellaio, il pane a lievitazione naturale. La nostra cucina è anche un viaggio attraverso i sapori. Abbiamo l’ambizione di farvi viaggiare con il piatto tibetano del martedi e con ricette di contaminazione etnica.La pasta è fatta in casa, i burger freschi del nostro macellaio, il pane a lievitazione naturale. La nostra cucina è anche un viaggio attraverso i sapori. Abbiamo l’ambizione di farvi viaggiare con il piatto tibetano del martedi e con ricette di contaminazione etnica.”