Il Residence Lago Bleu accoglie la propria clientela con la schietta semplicità della gente di montagna.
L’attività può vantare una conduzione familiare decennale che ha consentito di trasmettere di generazione in generazione la passione per l’ospitalità. Collocato quasi al termine della strada regionale della Val d’Ayas, il Residence consente di soggiornare nel cuore del villagio di Saint Jacques, rinomato Canto des Allemands per la radici germaniche della popolazione originaria, proveniente dal vallese, meglio note come popolazioni walser.
ll Residence offre un’interessante gamma di sei alloggi dotati di soggiorno, cucina, camera da letto e comodo bagno. I due appartamenti più intimi coprono una superficie, ciascuno, di circa 50 mq mentre i quattro appartamenti più grandi raggiungono i 60 mq e mettono a disposizione dell’ospite una camera da letto in più.
La struttura è dotata di bar-gelateria e ristorante a pian terreno, dove si effettua il servizio per la prima colazione. Il ristorante è a disposizione della clientela e dei visitatori per degustare la tipica cucina locale, che l’esperienza e l’ambiente arricchiscono di un sapore unico e indimenticabile. La chiesetta affrescata, la grotta con la statua della Madonnina e il torrente Evançon che si snoda tra il Residence e la piazzetta del paese completano quello che a un primo sguardo sembra un ritratto di un pittore dalla spiccata fantasia di colori e dalla sensibile sintonia con il paesaggio.
Un comodo ed ampio dehors consente di approfittare delle belle giornate estive per curare la tintarella e per riposare in un ambiente amichevole e naturale.