Dal parcheggio della pizzeria Walserschild si imbocca il segnavia n.3, a circa 2040 m si esce dal bosco di larici nei pressi dell'alpe Tschie. Si prosegue verso nord-est e si raggiungono, a quota 2090 m, le baite di Spilmannsberg.
Ci si addentra quindi nel vallone di Nétschò e si continua a salire lasciandoselo sulla sinistra, a quota 2300 m si attraversa un ruscello e si prosegue fino ad incontrare il primo bivio a quota 2280 dove si imbocca il sentiero 3a che conduce al lago Gabiet.
Dal lago Gabiet si risale la strada sterrata per un breve tratto fino ad arrivare al rifugio Adler's Nest, proseguire fino all'albergo del ponte e salire verso destra, passati in mezzo a dei grossi pietroni vi troverete nei pressi di un piccolo laghetto da qui troverete il segnavia n.4 che vi farà salire verso nord-est paralleli alla pista da sci. Arrivati a quota 2750 m si abbandona l'ampia strada e si taglia a destra verso il valloncello che ci conduce al passo Zube.
Il sentiero si inerpica e dopo diverse svolte marcate si addolcisce, qui troviamo un piccolo torrentello e superati una serie di pianori arriviamo finalmente al passo Zube a quota 2871 m.