La Monte Rosa Walser Waeg è composta da 4 corse di trail-running lungo i sentieri dell’alta valle del Lys, con partenza e arrivo a Gressoney-La-Trinité, passando per Gressoney-Saint-Jean, Gaby e Issime.
Ultra, percorso di circa 90 km e 7100 m D+
Un’avventura alla scoperta degli angoli più belli e selvaggi dell’alta valle del Lys, ideale per gli amanti delle lunghe distanze che vogliono misurarsi su un percorso impegnativo ma unico!
Trail, percorso di circa 45 km e 3500 m D+
Un anello suggestivo che offre un bellissimo panorama sul massiccio del Monte Rosa, ideale per chi ama i percorsi tecnici ed impegnativi senza rinunciare alla bellezza del paesaggio.
Run, percorso di circa 15 km e 650 m D+
Un anello che passa per i centri di Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité, attraversando luoghi caratteristici come il laghetto Gover, i villaggi di Alpenzù piccolo e Alpenzù grande, la passeggiata della Regina e la frazione di Rong. E’ ideale per chi vuole avvicinarsi alla disciplina del trail-running o semplicemente per chi vuole fare un trekking alla scoperta di Gressoney su un percorso senza particolari difficoltà tecniche. La gara può essere svolta in modalità competitiva o non competitiva..
Mini trail, una serie di percorsi dedicati a bambini e ragazzi fino a 15 anni. Sono previsti 4 percorsi:
- 0,5 km - per bambini fino a 5 anni
- 1 km - per bambini da 6 a 8 anni
- 2 km - per ragazzi da 9 a 11 anni
- 3 km - per ragazzi da 12 a 15 anni
Iscrizioni su Wedosport