Domenica 14 aprile approfitta di questa escursione guidata da Pont-Saint-Martin al borgo medievale di Bard, in Valle d’Aosta sulla Via Romana delle Gallie, lungo una porzione della tappa 23 del Cammino Balteo.
Cammini Aperti è un progetto di valorizzazione dei cammini italiani all’insegna della lentezza e della sostenibilità che coinvolge tutte le regioni d'Italia che invitano tutti, camminatori e non, alla scoperta di alcuni dei più suggestivi itinerari del Belpaese, tra i colori e i profumi della primavera.
Si parte da Pont-Saint-Martin, località nota per il suo imponente ponte romano, e si prosegue poi lungo la suggestiva strada dei vigneti verso Donnas, dove si potrà ammirare un tratto dell’antica via consolare delle Gallie.
La meta finale è il borgo medievale di Bard, al cospetto dell’impressionante e omonimo Forte, che ospita vari musei ed importanti mostre temporanee.
Un bus navetta gratuito riporterà i partecipanti al punto di partenza.
L'escursione è gratuita ed accompagnata da guide escursionistiche.
Iscrizione obbligatoria fino ad un massimo di 50 partecipanti. Clicca il link e prenota l’escursione (nel modulo di iscrizione seleziona "Valle d'Aosta - Cammino Balteo").
Informazioni tecniche:
- Lunghezza: 6,7 km
- Dislivello positivo: +235 m
- Durata: 5 ore