Il centro storico di Gressoney-Saint-Jean, dalle ore 10 fino al tramonto, si trasforma in un giardino a cielo aperto: espositori specializzati metteranno in esposizione una grande varietà di fiori e piante legate al territorio alpino e non solo, con colori, profumi e varietà tutti da scoprire. I passanti potranno ammirare piante rare, erbacee perenni e piante rustiche. Un fine settimana per approfondire la cultura della flora alpina e la conoscenza delle tante specie resistenti anche ai climi estremi.
Non solo esposizione di piante e fiori, ma anche conferenze e laboratori per bambini
I visitatori avranno la possibilità di ammirare il borgo di Gressoney-Saint-Jean, insignito nel 2017 della Bandiera Arancione del Touring Club, e di notare la cura e la dedizione che il Comune e i residenti dedicano ai propri balconi, ponti, aiuole e giardini.
Sabato e domenica si terranno inoltre conferenze legate al mondo delle piante e dei fiori e laboratori a tema “orto didattico” per tutti i bambini.
In occasione della manifestazione, vi consigliamo di andare a visitare anche il Parco del Castel Savoia, con un meraviglioso giardino botanico con vista sul Monte Rosa!