Tre Alberi Liberi è ubicato nel cuore dell’antico borgo di Riva Valdobbia, nel comune di Alagna Valsesia, dista tre chilometri dagli impianti (meno di cinque minuti grazie alla comoda navetta a disposizione degli ospiti) ed è lontano solo quel tanto che permette di godere di una delle più belle viste del Monte Rosa in Valsesia.
La struttura dispone di 6 camere e di un appartamento, differenti sia per dimensioni che per gli arredi, ciascuno realizzato con materiali nobili quali legno e pietra e con l’attenzione e l’amore di chi ha a cuore il benessere degli ospiti.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato, tv satellitare, cassaforte, connessione wifi, minibar, asciugacapelli.
All’interno del Bed and Breakfast sono a disposizione un salottino (in cui si possono rinvenire una selezione di libri in più lingue frutto delle letture dei padroni di casa o segno del passaggio dei vari ospiti) e l’ampia e scenografica sala delle colazioni con i suoi stucchi ottocenteschi e le pareti decorate con la tecnica antica del marmo finto. Dispone inoltre di un funzionale locale wellness, con sauna e doccia emozionale, lettino relax per godersi la pace ed il silenzio senza pensieri. A questo si aggiunge l’originale vasca finlandese, all’esterno, dove gli ospiti amano concludere la giornata di sport con un aperitivo sotto le stelle guardando la maestosità del Monte Rosa.
Perché sceglierlo?
L’accoglienza è particolarmente curata dai padroni di casa: Elena, appassionata di storia locale e Roberto, guida alpina DOC.
Cosa piace?
Posizione splendida, grande giardino rilassante con un’amaca gigante proprio nel centro del piccolo villaggio Riva Valdobbia, parcheggio scoperto all’interno della proprietà, comoda stanza deposito per sci corredata di asciugascarponi che si trasforma in estate in ricovero per le biciclette e zona di asciugatura per gli scarponi da trekking;mountain bikes a disposizione degli ospiti corredate di caschetti, così come le racchette per il nordic walking; navetta da e per gli impianti; accesso internet wi-fi 24/24.
Una particolare menzione per la colazione, raffinata ed abbondante con prodotti del territorio dolci e salati, sfornati quotidianamente dalla cucina.