Sport invernali

La tua palestra all'aria aperta

sport invernali

Sei pronto a rimetterti in forma?

Rimettersi in forma a Gressoney durante l'inverno può essere un'esperienza gratificante e divertente, ti aiuterà a ritrovare il benessere interiore e fisico per affrontare ogni giornata con energia, positività e resilienza.

L'attività fisica è essenziale per mantenere il corpo in salute e migliorare il benessere mentale. Trova un'attività che ti piaccia, che sia sia divertente che impegnativa, come lo sci, lo snowboard o le passeggiate sulla neve.

Esci dalla tua palestra in città e godi dei benefici di praticare la tua attività sportiva respirando l'aria pura delle nostre montagne, trova del tempo per te stesso ogni giorno e fai qualcosa che ti piaccia, che ti rilassi e che ti faccia sentire bene. La montagna rappresenta tutto quello che riguarda il benessere, per i suoi aspetti rilassanti, senza confusione e immersi nella natura incontaminata 

Fra le nostre vallate ricche di ambienti diversi avrai la possibilità di praticare innumerevoli sport restando a contatto con una natura coinvolgente e inebriante.

Che sia estate autunno o inverno non importa, ogni stagione regala nuovi ambienti e ognuna di esse apre un ventaglio di possibilità differenti per le tue attività preferite.

Vivi sano e mantieniti in forma con un esercizio fisico regolare, mantenendo connessioni sociali con le persone che ti fanno stare bene. 

Tutto questo è montagna.

BE ACTIVE !

 

 

 

 

 

Best of

FWT Challenger

Freeride World Tour

I migliori riders al mondo sulle nostre montagne
La salita di Rong al fondo della piana di Dresal

Sci nordico nella Valle di Gressoney

Lo sci di fondo è parte integrante della vita e della cultura nella Valle di Gressoney
Ciaspole nella Valle di Gressoney

Itinerari per le ciaspole nella valle di Gressoney

Per scoprire panorami unici e angoli incantati
Sci alpino

Lo Sci alpino a Gressoney

La storia dello sci di Gressoney
Cascate di ghiaccio nella Valle di Gressoney

Ice climbing nella Valle di Gressoney

sci alpinismo

Sci Alpinismo a Gressoney

Conquista le tue vette
FREERIDE – GRESSONEY

Freeride a Gressoney

Freeride Paradise
Pattinaggio

Pattinaggio su ghiaccio

Extreme sports

Heliski
Cascate di ghiaccio
Freeride
Heliski

Sei un amante dello sci fuori pista e vuoi portare la tua esperienza ad un livello successivo?

L'Heliski e quello che fa per te, raggiungi in elicottero vette selvagge e incontaminate e tuffati nell'emozione di sciare in ampi spazi immacolati lontano dai percorsi fuoripista abituali.

Regalati un'emozione unica!

La Valle d'Aosta è una regione italiana situata nelle Alpi occidentali, conosciuta per le sue spettacolari montagne e le sue bellezze naturali, fra queste troviamo le splendide cascate che costellano questo territorio e che in inverno si trasformano in strutture ghiacciate davvero incredibili. incastonate in ambienti selvaggi e di rara bellezza, ti offrono un'esperienza unica ed incredibile.

È importante notare che l'arrampicata su ghiaccio richiede abilità tecniche e attrezzature specifiche. Prima di intraprendere qualsiasi attività di arrampicata su ghiaccio, è fondamentale essere ben preparati, avere l'attrezzatura giusta e, preferibilmente, essere accompagnati da guide alpine esperte o istruttori qualificati. Le condizioni delle cascate di ghiaccio possono variare notevolmente a seconda delle condizioni meteorologiche, quindi è importante fare ricerche e avere un piano adeguato prima di partire per un'escursione di questo tipo.

 

 

 

Freeride

La Valle d'Aosta è un luogo ideale per gli amanti dello sci freeride, grazie alle sue imponenti montagne e alle abbondanti nevicate invernali, potrai esplorare terreni innevati incontaminati e pendii naturali lontani dalle piste da sci. Goditi questo sport immerso in un' ambiente selvaggio nel silenzio delle nostre montagne.

Monterosa ski

MONTEROSA SKI

Sali sempre più in alto con gli impianti di risalita del Monterosa Ski!

Lascia dietro di te il fondovalle e goditi lo splendido panorama che il Monte Rosa ti offre. Con i nostri impianti potrai raggiungere quota 3.275 con la massima comodità. La vista sui 4000 più belli delle Alpi ti lascerà a bocca aperta, e porterai per sempre con te i nostri meravigliosi panorami.

Qui troverai orari, tariffe e situazioni in tempo reale delle piste da sci e degli impianti di risalita, oltre a poter acquistare online il tuo skipass che sia giornaliero o per più giornate.

Scopri i nostri professionisti della montagna

scuola sci gressoney monterosa

Valle di Gressoney

Active

Scuola Sci Gressoney Monterosa

Sci alpino, snowboard e telemark
Scuola sci del Weissmatten

Valle di Gressoney

Active

Scuola sci del Weissmatten

Sci alpino e snowboard
Fondo Lago Gover

Valle di Gressoney

Active

Scuola Sci di Fondo Gressoney

Lo sci nordico a Gressoney
Freeride Monterosa Experience

Valle di Gressoney

Active

Monterosa Experience Ski Academy

Le tue esperienze invernali
Segnavia a Gressoney

Valle di Gressoney

Guide Naturalistiche Alpenstock

Loc. Essechejo n. 2, 11025 Gressoney Saint Jean AO